description1=

Questa collezione dimostrativa contiene lo stesso materiale della collezione demo originale di Greenstone, ma include alcuni commandi di autenticazione di base. Due documenti sono disponibili pubblicamente (Farming snails 1 & 2), mentre per gli altri è necessario fare login per visualizzarli.

Per accedere a questa collezione prova user\: demo e password\: demo

description2=

Come funziona la collezione

Il file di configurazione della collezione è esattamente lo stesso della collezione demo originale, a parte le direttive di autenticazione, un'opzione del plugin (e questa descrizione).

description3=

Lo schema di autenticazione controlla l'accesso alla collezione. Funziona in due fasi. In primo luogo determina se limitare l'accesso alla collezione nel suo complesso o a singoli documenti, e in quest'ultimo caso quali documenti sono (fornendo un elenco di documenti privati per i quali l'accesso deve essere autenticato, oppure specificando che tutti i documenti sono privati, tranne un determinato elenco di documenti pubblici). Poi, per i documenti ad accesso limitato, determina quali gruppi di utenti devono avere accesso.

description4=

L'autenticazione viene attivata utilizzando l'elemento XML <security> nel file collectionConfig.xml. Nell'esempio della raccolta authen-e, tutti i documenti sono impostati su accesso privato per impostazione predefinita, con l'eccezione che sono accessibili a membri registrati di un gruppo chiamato "demo". L'elemento security definisce ulteriormente un insieme di documenti (documentSet) chiamato "always-public" che contiene 2 documenti indicati dai loro identificatori/OID di documento (fb33fe e fb34fe). Questo documentSet specifica un caso eccezionale\: i documenti nel documentSet non hanno accesso privato come lo sono gli altri documenti nella raccolta per impostazione predefinita, ma possono invece accedervi chiunque in qualsiasi gruppo, poiché non è specificato alcun gruppo per il loro accesso. \N\

<security default_access="private" scope="document"> \N\
<eccezione> \N\
<nome gruppo="demo"/> \N\
</eccezione> \N\
<eccezione> \N\
<documentSet name="always-public"/> \N\
<nome gruppo=""/> \N\
</eccezione> \N\
<documentSet name="always-public"> \N\
<match>fb33fe</match> \N\
<match>fb34fe</match> \N\
</documentSet> \N\
</sicurezza>
\n\