6.4: Partizionare Indici |
Gli indici sono costruiti su particolari fonti di testo o metadati. Lo spazio di ricerca può essere ulteriormente controllato suddividendo gli indici in base alla lingua o a un filtro predeterminato. Questa sezione descrive come fare. Nella scheda "Design", fare clic su "Partizionare indici".
La vista "Partizionare Indici" ha tre schede: "Definire i Filtri", "Assegnare le Partizioni" e "Assegnare le Lingue". Per saperne di più sulle partizioni, leggere le sottocollezioni e i sottoindici nel Capitolo 2 della Guida per gli sviluppatori di Greenstone.
Si noti che per le collezioni MG, il numero totale di partizioni generate è una combinazione di tutti gli indici, i filtri delle sottocollezioni e le lingue scelte. Due indici con due filtri di sottocollezione in due lingue produrrebbero otto partizioni di indici. Per MGPP, tutti gli indici sono creati in un unico indice fisico, quindi ci sarebbero solo quattro partizioni di indice. Per Lucene, il numero di indici fisici è determinato dal numero di livelli assegnati alla collezione, un indice per livello. Quindi, per la situazione sopra descritta, un solo livello comporterebbe quattro indici fisici, mentre due livelli ne comporterebbero otto.