6.2: Plugin per documenti |
Questa sezione descrive come configurare i plugin dei documenti utilizzati dalla collezione. Spiega come specificare quali plugin utilizzare, quali parametri passare loro e in quale ordine si verificano. Nella scheda "Design", fai clic su "Plugin documenti".
Per aggiungere un plugin, selezionarlo tramite l'elenco a discesa "Seleziona plugin da aggiungere" vicino alla parte inferiore e quindi fare clic su "Aggiungi plugin". Appare una finestra intitolata "Configurazione degli argomenti", descritta più avanti. Una volta configurato il nuovo plugin, questo viene aggiunto alla fine dell'elenco "Plugin assegnati". In genere si ha una sola istanza di ogni plugin. Tuttavia, è possibile aggiungere lo stesso plugin più di una volta; in questo caso, le istanze multiple saranno normalmente configurate in modo diverso per fornire un risultato utile (ad esempio impostando l'argomento process_exp, vedere http://wiki.greenstone.org/wiki/gsdoc/tutorial/en/enhanced_pdf.htm ).
Per visualizzare una breve descrizione di un plugin, selezionarlo nell'elenco a discesa "Selezionar plugin da aggiungere", quindi passarci sopra il mouse. Apparirà un tool-tip con la descrizione.
Per rimuovere un plugin, selezionarlo nell'elenco e fare clic su "Rimuovi plugin".
I plugin si configurano fornendo gli argomenti. Per modificarli, selezionare il plugin dall'elenco e fare clic su "Configura plugin" (o fare doppio clic sul plugin). Viene visualizzata la finestra di dialogo "Configurazione degli argomenti", con vari controlli per specificare gli argomenti.
Esistono diversi tipi di controlli. Alcuni sono caselle di controllo e facendo clic su una di esse si aggiunge l'opzione appropriata al plugin. Altri sono stringhe di testo, con una casella di controllo e un campo di testo. Fare clic sulla casella per attivare l'argomento, quindi digitare il testo appropriato (espressione regolare, percorso del file, ecc.) nella casella. Altri sono menu a discesa da cui è possibile selezionare un determinato insieme di valori. Per sapere cosa fa un argomento, lasciate passare il mouse sul suo nome per un momento e apparirà una descrizione.
Una volta modificata la configurazione, fare clic su "OK" per confermare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo, oppure su "Annulla" per chiudere la finestra di dialogo senza modificare gli argomenti del plugin.
I plugin nell'elenco vengono eseguiti in ordine e l'ordine è talvolta importante. Selezionare un plugin nell'elenco e utilizzare i pulsanti "Move Up" e "Move Down" per cambiare la sua posizione nell'elenco.